Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

sabato 19 marzo 2016

STRAORDINARI: Cosa succede? La CONSAP ha chiesto un incontro con la Direzione

STRAORDINARI: Cosa succede? La CONSAP ha chiesto un incontro con la Direzione
STRAORDINARI: Cosa succede?
La CONSAP ha chiesto un incontro
con la Direzione 
Da un po’ di tempo la “sacca degli accessori” non trova pianificazione e applicazione come di consueto (l’organizzazione per cui ci siamo sempre battuti che calibrava perfettamente richiesta con esigenza) e molti colleghi hanno chiesto alla nostra O.S. cosa sia cambiato rispetto al collaudato sistema pregresso.
Siamo consapevoli e riconoscenti dei meriti dell’attuale Direzione su ogni campo e settore dell’Ufficio, alle attenzioni, al prestigio e migliorie apportate dopo una brutta parentesi trascorsa, fatta di ghigni e indifferenze alla materia prima di ogni unità produttiva (il personale), ma il tema straordinari va “gestito” sempre bene e per tutti e le prime avvisaglie di mugugni generali è indice che dobbiamo subito fare qualcosa. Sia chiaro! Nessuno vuole regali! Ma riconoscenza!! Per lavorare sempre in meglio!!!


Certamente condiziona anche il monte ore assegnato all’Ispettorato che, dopo la nascita di nuovi importanti servizi, non è più sufficiente e servirà “bussare” ancora alle porte del Ministero per avere maggiori risorse. Per questi motivi nei prossimi giorni, a nostra espressa richiesta, una delegazione della CONSAP incontrerà la Direzione per comprendere le ragioni di questa “lunga stretta” e gli sviluppi futuri. L’incontro sarà l’occasione per discutere anche del problema parcheggio a Via dell’Impresa per il personale dell’Ispettorato (recentemente ancora più complicato), del servizio mensa di Via della Mercede (pian piano la quantità di alimenti forniti diminuisce sempre di più e la qualità risulta il più delle volte discutibile e da verificare), del piano di mobilità interna all’Ispettorato (se previsto, in che consistenza e modo…) e del punto sulla trattazione di aspirazioni professionali interne e il gradimento all’invio a corsi di specializzazione.

Seguirà comunicato esito incontro.