STRAORDINARI: Cosa succede? La CONSAP ha chiesto un incontro con la Direzione |
Da un po’ di tempo la “sacca degli accessori”
non trova pianificazione e applicazione come di consueto (l’organizzazione per
cui ci siamo sempre battuti che calibrava perfettamente richiesta con esigenza)
e molti colleghi hanno chiesto alla nostra O.S. cosa sia cambiato rispetto al
collaudato sistema pregresso.
Siamo consapevoli e riconoscenti dei meriti dell’attuale Direzione su ogni
campo e settore dell’Ufficio, alle attenzioni, al prestigio e migliorie
apportate dopo una brutta parentesi trascorsa, fatta di ghigni e indifferenze
alla materia prima di ogni unità produttiva (il personale), ma il tema
straordinari va “gestito” sempre bene e per tutti e le prime avvisaglie di mugugni
generali è indice che dobbiamo subito fare qualcosa. Sia chiaro! Nessuno vuole
regali! Ma riconoscenza!! Per lavorare sempre in meglio!!!
Certamente condiziona anche il monte ore assegnato all’Ispettorato che, dopo la
nascita di nuovi importanti servizi, non è più sufficiente e servirà “bussare” ancora
alle porte del Ministero per avere maggiori risorse. Per questi motivi nei
prossimi giorni, a nostra espressa richiesta, una delegazione della CONSAP incontrerà la Direzione per
comprendere le ragioni di questa “lunga stretta” e gli sviluppi futuri.
L’incontro sarà l’occasione per discutere anche del problema parcheggio a Via dell’Impresa per il personale
dell’Ispettorato (recentemente ancora più complicato), del servizio mensa di Via della Mercede (pian piano la quantità di
alimenti forniti diminuisce sempre di più e la qualità risulta il più delle
volte discutibile e da verificare), del piano
di mobilità interna all’Ispettorato (se previsto, in che consistenza e
modo…) e del punto sulla trattazione di aspirazioni
professionali interne e il gradimento all’invio a corsi di
specializzazione.
Seguirà comunicato esito incontro.