Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

martedì 17 settembre 2019

Addio a Paolo Salvucci, il cordoglio e il ricordo della Segreteria CONSAP alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Paolo Salvucci
Paolo Salvucci 
Si è spento ieri, all'età di 51 anni, nella sua città di Anzio,  dopo una lunga battaglia condotta per tentare di vincere una terribile malattia, il collega Paolo Salvucci, Ispettore Superiore della Polizia di Stato e capo scorta del dispositivo di sicurezza del Presidente del Consiglio dei Ministri nel mandato Gentiloni.
Paolo è sempre stato un collega esemplare, un vero professionista dal "comando gentile", pronto per ogni occasione per fornire consigli, non solo professionali ma anche di vita. Amava molto lo sport, bravissimo giocatore di calcio, un difensore deciso ma corretto dell'area di gioco amica che difendeva con classe e generosità, pronto a stringere la mano all'avversario in segno di rispetto.
Paolo Salvucci è ricordato con piacere e nostalgia dalla nostra Segreteria sindacale della CONSAP a Palazzo Chigi, dove ne aveva fatto parte fino a due anni fa, sia come dirigente sindacale locale nell'ambito P.C.M. sia ricoprendo il prestigioso incarico di Responsabile Nazionale CONSAP dell'Osservatorio sulle Scorte e Tutele,
 poi la scelta di fare altra esperienza presso altra sigla sindacale ma sempre disponibile al dialogo con un signorile rispetto e buon ricordo per il suo trascorso che ricordava sempre in segno di riconoscimento.
Ciao Paolo buon viaggio ! Ci mancherai !
I tuoi amici e colleghi della CONSAP dell'Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi.