Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

mercoledì 18 novembre 2020

Palazzo Chigi: scoppia la grana Ufficio del Controllo, aumentare con urgenza aliquota degli impiegabili ! Denuncia CONSAP !

Palazzo Chigi: scoppia la grana Ufficio del Controllo, aumentare con urgenza aliquota degli impiegabili !  Denuncia CONSAP !
Palazzo Chigi:
scoppia la grana Ufficio del Controllo
La Segreteria Locale della CONSAP a Palazzo Chigi è intervenuta energicamente presso la Direzione dell'Ispettorato di Polizia per denunciare il malcontento che in queste settimane ha assunto toni ancora più accesi all'Ufficio del Controllo a Palazzo Chigi.
Come noto la situazione di emergenza sanitaria Covid-19  da ben 8 mesi a questa parte e l'aliquota sempre più stretta di sottufficiali che sono impiegabili, sta generando frizioni, tensioni e stress da lavoro tra i pochi addetti a quel tipo di lavoro.
La CONSAP ha chiesto, senza eccezione alcuna, di allargare la forbice dei ruolo sottufficiali da impiegare per far riprendere ossigeno ad un settore oggettivamente in  affanno.
"La situazione è insostenibile - spiegano dalla Segreteria Locale CONSAP -  già da tempo le assenze nel ruolo in quel settore lavorativo, hanno portato doppi turni, notti non previste e stravolgimenti agli accordi contrattuali in tema di orari di lavoro e Anq. I carichi di lavoro vanno ben distribuiti e in alcuni ambiti professionali il ruolo UPG risulta un vero spreco con la nascita e  l'inquadramento della figura dell'Assistente Capo Coordinatore che può ben assolvere pienamente compiti di indirizzo e coordinamento del servizio locale di sicurezza e vigilanza.