Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

giovedì 13 gennaio 2022

2022 PALAZZO CHIGI: CONSAP Rappresentatività: SEMPRE PIU’ “PRIMO SINDACATO”

Anche per il 2022 (dal monitoraggio e successive analisi delle adesioni-disdette) la CONSAP si “straconferma” il sindacato della Polizia di Stato leader alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dati che evidenziano una continua crescita sia in termini percentuali che assoluti e premiano una mirabile e lodevole attività di rappresentanza, fatta di passione, lealtà, correttezza e concretezza, grazie ad una squadra di “Dirigenti Sindacali” sempre animata da sentimenti di amicizia e rispetto, sempre al servizio di ogni singolo collega che ci riconosce, con la crescente fiducia, da ben 23 anni consecutivi (dalla nostra nascita), il ruolo di “Primi della Classe”. Un risultato che ci soddisfa ma che certamente non ci appaga, le battaglie da vincere sono ancora tante e la nostra volontà rimane sempre quella di offrire un qualificato contributo professionale, risultato di un certosino confronto con il personale, con i colleghi, che sono il cuore pulsante e vitale di ogni struttura associativa, per renderla funzionante e sempre più responsabile. 

In questi “23 anni di CONSAP” a Palazzo Chigi abbiamo fatto tanto, tantissimo, ci vorrebbero più 100 pagine di comunicati per elencare tutto, ma vogliamo andare avanti, siamo sempre più determinati e convinti della nostra forza di fare e bene.

Grazie a tutti gli iscritti per aver permesso alla nostra sigla sindacale di brillare ancora più forte e grazie anche a coloro che non sono iscritti ma comunque ci riconoscono un ruolo serio e preparato.

Benvenuti, inoltre, “nella scuola del nobil agir” a tutti coloro che di recente hanno fatto ingresso nel nostro sindacato, sapremo onorare e rispettare la fiducia riposta.

Un doveroso ringraziamento lo rivolgiamo alle recenti direzioni dell’Ispettorato, ai funzionari, che hanno saputo con disponibilità, rispetto e molta correttezza rinvigorire le relazioni sindacali a conferma che ascoltare il pensiero del personale tutto può portare maggiori risultati. Talvolta non sono mancati anche momenti e giornate di “duro confronto” ma sempre caratterizzato dal nostro essere corretti, ci siamo sempre mossi e ci muoviamo sempre per interessi generali.

Un grazie anche ai nostri “concorrenti sindacali” di Palazzo che non sono nemici o avversari (come qualcuno crede) ma colleghi con la “stessa giubba professionale” ai quali siamo sempre pronti a stringere la mano nella consapevolezza che apparteniamo TUTTI alla grande famiglia Polizia di Stato.

Un caloroso benvenuto lo rivolgiamo al neo Direttore dr Filippo SANTARELLI di recente assegnazione, nell’auspicio che la sua permanenza al “timone” dell’Ispettorato ci conduca verso mete e traguardi speciali, quelli che meritano, per tutto quello che fanno, uomini e donne della Polizia di Stato in servizio a Palazzo Chigi.

Battaglie CONSAP, Vittorie di TUTTI!!