Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

sabato 28 maggio 2016

Il dr. Antonio Apruzzese, neo Direttore dell'Ispettorato di Pubblica Sicurezza Palazzo Chigi, incontra le organizzazioni sindacali di base

Il Dirigente Generale della Polizia di Stato dr. Apruzzese
neo Direttore dell'Ispettorato Palazzo Chigi
Si è svolto ieri mattina, venerdì 27 maggio 2016, il programmato incontro di saluto tra il neo Direttore dell'Ispettorato di Pubblica Sicurezza Palazzo Chigi dr. Antonio Apruzzese e le rappresentanze sindacali di base. Un cordiale incontro di saluto, fatto con stile ed eleganza e soprattutto di grande rispetto e attenzione al grande lavoro che svolgono i sindacati nella Polizia di Stato, ruolo di sinergia e ausilio e mai d'intralcio per rendere migliori le condizioni di lavoro della categoria dei professionisti della sicurezza.
Era presente anche il Vice Dirigente dell'Ispettorato dr. Nicola Zupo.
Il neo Direttore Apruzzese ha voluto evidenziare l'importanza del confronto per migliorare e migliorarsi, il riconoscimento del delicato lavoro che svolgono tutti gli operatori di Polizia in organico a Palazzo Chigi, visto come un riflettore proiettato sulle "nostre" attività quotidiane in un contesto professionale internazionale  non certo facile dal punto di vista sicurezza, dove occorre attenzione, competenza e formazione  continua del personale, definendolo un "posto di lavoro atipico dall'usuale in Polizia".

Il dr. Apruzzese ha espresso parole d'elogio per il suo precedessore, il dr. Vittorio Rizzi, promosso al Consiglio dei Ministri Prefetto e nominato Direttore Centrale Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato al Polo Investigativo Tuscolano e annunciato di voler continuare sulla strada tracciata dal dr. Rizzi in poco meno di due anni di permanenza all'Ispettorato."Sono felice di aver trovato motivazione e responsabilità" - ha detto il dr. Apruzzese ai presenti - "dialogo e rapporti interpersonali  sono sempre le armi vincenti per fare bene" - a continuato il neo Direttore al suo termine del saluto.
La CONSAP nel suo breve  intervento di saluto ha formulato gli auguri di buon lavoro a nome di tutti gli iscritti al sindacato evidenziando la necessità e l'auspicio di continuare quanto di ottimo prodotto dalla direzione precedente, riservandosi di affrontare come sindacato alcune tematiche sentite dal personale in un prossimo incontro specifico dove sarà presentata la "squadra di lavoro della CONSAP" che opera a Palazzo.