Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

martedì 3 maggio 2016

Ispettorato di Pubblica Sicurezza Palazzo Chigi, il Dirigente Generale dr. Antonio Apruzzese è il nuovo Dirigente

Antonio Apruzzese neo Direttore
Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi
Il Consiglio dei Ministri del 29 Aprile 2016 ha proceduto alla nomina del nuovo Direttore dell'Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi, il dr. Antonio Apruzzese che prende il posto del dr. Vittorio Rizzi, nominato Prefetto e Direttore Centrale della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
Nato a Foggia nel 1954, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena.In Polizia di Stato dal settembre 1979, con una pregressa pluriennale esperienza nel contrasto della criminalità comune ed organizzata, è entrato a far parte della Polizia Postale e delle Comunicazioni nel 2002.Ha coordinato complesse attività info-investigative nel contrasto del crimine informatico e della pedofilia on-line, complesse attività di intelligence per prevenire attacchi criminali alle reti telematiche.Specializzato in Criminologia è autore di numerose pubblicazioni scientifiche ed ha svolto pluriennali incarichi di insegnamento presso Università e Scuole di Polizia.
Recente il suo incarico al Direzione del Servizio Polizia Postale presso il Polo Investigativo Tuscolano in Roma e il successivo incarico in disponibilità dopo la nomina a Dirigente Generale di P.S. al Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell'Interno Alfano.
Congratulazioni e buon lavoro da parte della Segreteria Locale CONSAP presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri .