Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

venerdì 1 dicembre 2017

Palazzo Chigi, risorse umane, sperimentazione nuovi turni di servizio, vestizione divisa operativa, le principali richieste della CONSAP, primo incontro con il neo Direttore dr Michele Rocchegiani

Palazzo Chigi sede Ispettorato di Polizia da sinistra: Placidi, Musica, Cataldo, Masella, il Vice Dirigente dr Vinci, il neo Direttore dr Rocchegiani, Guerrisi, Lepidi, Del Sordo,Modica e Di Guglielmo
Palazzo Chigi sede Ispettorato di Polizia
da sinistra: Placidi, Musica, Cataldo, Masella,
il Vice Dirigente dr Vinci, il neo Direttore dr Rocchegiani,
Guerrisi, Lepidi, Del Sordo,Modica e Di Guglielmo
Lunedì 27 novembre 2017, una delegazione della Segreteria Locale CONSAP presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Palazzo Chigi, guidata dal Segretario Provinciale Generale Aggiunto di Roma Guerrisi, ha incontrato il neo Direttore dr Michele Rocchegiani. Presente anche il Vice Dirigente dr Fausto Vinci e per la Segreteria Locale CONSAP i dirigenti sindacali Angelo Di Guglielmo, Daniele Masella, Lia Musica, Alberto Modica, Andrea Del Sordo, Daniele Cataldo, Mauro Lepidi e Fabio Placidi.
Il cordiale incontro, richiesto dalla CONSAP, è servito per far conoscere al neo Direttore Rocchegiani i componenti della Segreteria Locale (erano assenti per esigenze di servizio Badolato, Salvucci e Grisorio) e per confrontarsi, seppur brevemente e per sommi capi, sul programma sindacale della CONSAP in ambito locale. Un programma ricco e segnato da tematiche di assoluto interesse generale che saranno affrontate nelle prossime settimane con maggiore attenzione, valutando le priorità e l’urgenza dettata dalla richieste che ci arrivano dal personale rappresentato. L’incontro con il neo Direttore è stato preceduto, nella stessa mattinata, dalla riunione del Direttivo Locale della CONSAP a Palazzo Chigi, presieduto dal Segretario Provinciale Generale Guerrisi (che ad interim detiene l’incarico anche di Segretario Locale Generale) e nel quale sono state votate e deliberate le tematiche da attenzionare alla Direzione.

Con il dr Rocchegiani sono state affrontate le tematiche dell’implemento delle risorse umane da destinare alle vigilanze in uniforme per il ruolo Agenti – Assistenti, la vestizione della Divisa Operativa per gli Ispettorati ed in particolare per l’Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi, sperimentazione nuove turnazioni di servizio per le vigilanze in h24 e in h12, seconda fornitura abiti civili riferite all’anno 2017, avvio straordinario alle selezioni corso scorte, Sala Operativa Ispettorato e le attività di coordinamento e riferimento , Nucleo di Pronto Intervento e le attività di coordinamento e riferimento, servizio scorta del Signor Presidente del Consiglio dei Ministri e le note richieste già di conoscenza del Vice Dirigente dr Vinci (che saranno oggetto di un prossimo confronto specifico con il Direttore).
Ringraziamo il Direttore dr Rocchegiani e il Vice Dirigente dr Vinci per il clima di cordialità e disponibilità con cui hanno voluto accogliere la nostra delegazione sindacale, dimostrando comprensione, competenza e conoscenza delle tematiche affrontate, garantendo il massimo impegno possibile per la risoluzione delle stesse in tempi brevi. Il dr Rocchegiani da pochi giorni al comando dell’Ispettorato di Palazzo Chigi ha dimostrato, in questo primo incontro, di voler attivarsi personalmente presso gli Uffici competenti del Dipartimento della P.S. per la questione risorse umane di rinforzo all’Ispettorato, riconoscendo la richiesta avanzata dalla nostra O.S. di assoluta serietà e anche urgenza.
Riteniamo l’incontro ottenuto positivo e costruttivo per le azioni e richieste sindacali future.
La CONSAP che rappresenta il 1° sindacato della Polizia di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dalla sua nascita (giugno 1999) e lo sarà anche per tutto il 2018 (a seguito dei dati ministeriali sulla consistenza associativa ambito provincia, segnando così il 19° anno consecutivo a Palazzo) augura al neo Direttore dr Rocchegiani buon lavoro nell’auspicio più vivo che, nel rispetto delle parti e con la gradita collaborazione, si possono fare sicuramente cose migliori per l’interesse di tutti.



La Segreteria Locale CONSAP

Presidenza del Consiglio dei Ministri  – Palazzo Chigi