Sindacato della Polizia di Stato Maggiormente Rappresentativo alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Palazzo Chigi

sabato 18 novembre 2023

Palazzo Chigi: al dott. Alfredo PACIONI la vice dirigenza dell'Ispettorato di Polizia (#consappalazzochigi)

Alfredo PACIONI
Alfredo PACIONI

Un graditissimo ritorno all'Ispettorato di Pubblica Sicurezza Palazzo Chigi; il dott. Alfredo PACIONI, Primo Dirigente della Polizia di Stato, nella velina ministeriale del conferimento delle funzioni dirigenziali è stato assegnato a Palazzo Chigi, proveniente dall'incarico di Direttore della II Divisione Servizio Affari Generali  - Direzione Centrale per gli Affari Generali e Politiche del Personale della Polizia di Stato.
Il dott. PACIONI, stimatissimo funzionario con elevato profilo umano e professionale vanta un curriculum di tutto rispetto: 
in Polizia dal 1992 nel corso degli anni ha maturato una vasta preparazione professionale ricoprendo importanti incarichi in diverse sedi. Dal 1992 a novembre del 1997 ha prestato servizio in Questura ad Oristano ove è stato Dirigente prima dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e poi della Digos. Nel periodo sardo ha fatto parte del pool coordinato dalla Procura distrettuale di Cagliari impegnato nelle indagini sui sequestri di persona.

Dal 1997 al 2010 è stato assegnato alla Polaria di Fiumicino dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Sicurezza. Da maggio 2010 a settembre 2010 è stato Responsabile dei Porti e degli Aeroporti della zona Lazio, Umbria, Sardegna presso la V Zona polizia di frontiera. Da settembre 2010 a dicembre 2012 presso la sezione di P.G. della Procura della Repubblica di Roma. Dal 2012 ad aprile 2014 Ispettorato P.S. di Palazzo Chigi. Responsabile della sicurezza del Palazzo e delle sedi distaccate, villa Pamphili, palazzo Vidoni, Stamperia, Galleria Colonna, Mercede, Nicosia. Da aprile 2014 a luglio 2020 Vice Dirigente del I Reparto Mobile di Roma, poi dal 2020 Dirigente dell'Anticrimine della Questura di Massa Carrara, per poi passare nel 2022 al Ministero - Direzione Centrale per gli Affari Generali e Politiche del Personale della Polizia di Stato, quale Direttore della II Divisione.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro da tutti i poliziotti della Sezione CONSAP presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 






Pagina Facebook
https://it-it.facebook.com/consap.palazzochigi 

https://www.facebook.com/consap.presidenzadelconsigliodeiministri/

#ConsapPalazzoChigi #consappalazzochigi #consappalazzochiginews